Corso Avviamento all’Agonismo

Corso stagionale di discesa

CORSO DI DISCESA – PROGRAMMA KIDS 2024-2025

È un corso stagionale di avviamento all’agonismo promosso dalla Scuola Sci Asiago in collaborazione con l’Unione Sportiva Asiago Sci.
Il corso si rivolge prevalentemente a bambini di età tra 5 e 9 anni (fino alla 4^ elementare) che abbiano sciato almeno una stagione i più piccoli (5-6 anni) oppure 2 stagioni i più grandi (dai 7 anni in su).

OBIETTIVO
L’obiettivo del corso è di insegnare ai ragazzi a muoversi sulla neve a 360° perfezionando la loro tecnica sugli sci attraverso il gioco. L’attività sarà svolta sia sciando a campo libero (con e senza l’ausilio di strumenti didattici), sia esercitandosi in percorsi di addestramento.

DOVE
L’attività sarà svolta il mercoledì pomeriggio al Kaberlaba, le altre giornate alle Melette o al Monte Verena.

SKIPASS
Consigliamo lo skipass I Grandi Altipiani.

GARE
Il programma Kids prevede la partecipazione ad alcune gare che saranno individuate nel corso della stagione.

CALENDARIO E TARIFFE
Scarica il pdf con il programma completo e il calendario stagionale.

MODULO DI PRENOTAZIONE

CHI SARÀ IL TUO MAESTRO?

I nostri maestri, esperti e competenti, sono specializzati nell’insegnamento ai bambini e a persone diversamente abili. Sono allenatori di sci club, snowboard, telemark e fun carving. E parlano la tua lingua: italiano, inglese, francese, spagnolo.

SCIA CON NOI AL KABERLABA!

Il comprensorio dista solo 3km dal centro di Asiago, è il più grande campo scuola d’Italia e garantisce la neve programmata.