Corso Avviamento all’Agonismo

Corso stagionale di discesa

CORSO DI DISCESA – PROGRAMMA KIDS 2023-2024

È un corso stagionale di avviamento all’agonismo promosso dalla Scuola Sci Asiago in collaborazione con l’Unione Sportiva Asiago Sci.
Il corso si rivolge prevalentemente a bambini di età tra 5 e 9 anni (fino alla 4^ elementare) che abbiano sciato almeno una stagione i più piccoli (5-6 anni) oppure 2 stagioni i più grandi (dai 7 anni in su).

OBIETTIVO
L’obiettivo del corso è di insegnare ai ragazzi a muoversi sulla neve a 360° perfezionando la loro tecnica sugli sci attraverso il gioco. L’attività sarà svolta sia sciando a campo libero (con e senza l’ausilio di strumenti didattici), sia esercitandosi in percorsi di addestramento.

DOVE
L’attività sarà svolta il mercoledì pomeriggio al Kaberlaba, le altre giornate alle Melette o al Monte Verena.

SKIPASS
Consigliamo lo skipass L’Altopiano di Asiago o lo skipass I Grandi Altipiani.

GARE
Il programma Kids prevede la partecipazione ad alcune gare che saranno individuate
nel corso della stagione.

COSTI
La scuola propone una formula stagionale oppure la partecipazione ai diversi periodi. Per maggiori informazioni compila il modulo.

CALENDARIO
Scarica il pdf con il programma completo, il calendario stagionale e i singoli corsi proposti.

MODULO DI PRENOTAZIONE

CHI SARÀ IL TUO MAESTRO?

I nostri maestri, esperti e competenti, sono specializzati nell’insegnamento ai bambini e a persone diversamente abili. Sono allenatori di sci club, snowboard, telemark e fun carving. E parlano la tua lingua: italiano, inglese, francese, spagnolo.

SCIA CON NOI AL KABERLABA!

Il comprensorio dista solo 3km dal centro di Asiago, è il più grande campo scuola d’Italia e garantisce la neve programmata.